Nello Studio Raffoni si eseguono tutti i tipi di protesi dentale con i sistemi più innovativi e all’avanguardia: rimovibile, fissa (corone e ponti), impianti.
– Protesi fissa: corone e ponti in zirconia, zirconia e ceramica pressata, corone in disilicato di Litio, senza metallo e biocompatibili.
– Protesi totali, Overdenture con ancoraggio implantare , All-on-4, All-on-6
La sedazione cosciente, mediante protossido d’azoto, disponibile nello studio Raffoni, permette di prendere le impronte senza il minimo disagio per il paziente.
Per un maggiore confort del paziente è possibile inoltre la rilevazione dell’ impronta ottica con il Sistema digitale.
APPROFONDIMENTO
Ponti e corone, cosa sono?
Un ponte serve per sostituire uno o più denti estratti. Richiede una preparazione dei denti vicini a quello mancante, i pilastri portanti del ponte. E’ fatto da più corone, quelle che si appoggiano a questi pilastri e quelle che sostituiscono i denti. I ponti vengono proposti al paziente in alternativa agli impianti quando non ci sono le condizioni per questo trattamento, per motivi ossei o parodontali.
Le corone singole vengono usate per rinforzare un dente che è stato curato, ma le cui pareti sono molto fragili e possono spezzarsi con il rischio di dover fare poi una estrazione, come nel caso di un dente devitalizzato. In questi casi è spesso necessario irrobustire il dente costruendo un perno all’interno delle radici, che fa da supporto alla corona.
Le corone fatte con materiali senza metallo, utilizzando zirconia, permettono il raggiungimento di risultati estetici più naturali.
Raffoni Dott.ssa Emanuela Odontoiatra
Via A. Barilatti, 48 – 00144 – Roma
P.IVA 08701930581
Il dentista è un professionista e, come tale, sa operare al meglio e nel pieno rispetto del paziente. Oggi ci sono mezzi e conoscenze per evitare moltissimi traumi. La paura del dentista (che impropriamente viene trasmessa anche ai piccoli) è un fattore che viene preso troppo in considerazione.