1 Banana
3 fette di ananas
3/4 pezzi di cocco
Capita a tutti di sentirsi stanchi, a volte anche ai bambini, questo significa che il loro corpo ha bisogno di nuovo carburante per affrontare i loro piccoli impegni. In questa bevanda entra in gioco la banana, uno dei frutti più apprezzati dai bambini, perché facile da sbucciare e piena di zucchero. È un concentrato di energia per ogni organismo ed è indicata anche per chi fa attività fisica.
Anche le fette di ananas hanno un sapore molto dolce, ma sono anche ricche di fibre e acqua, che aiutano a rigenerare l’organismo eliminando le scorie e donando anche un certo senso di sazietà, per cui la bevanda è consigliata come spezza fame. Il cocco, invece, è un alimento molto energetico, ricco di magnesio e potassio.
Quest’ultimo è particolarmente utile per contrastare nervosismo e debolezza fisica, grazie soprattutto alla presenza di vitamine C e B, che combattono tensione fisica e stanchezza in generale. Può essere utilizzato sia dai bambini che dai genitori che praticano attività sportiva, per la contrazione dei muscoli perché grazie al magnesio reintegra i sali minerali che si perdono in genere durante la sudorazione.